About


Hello, my name’s Gabriella, a portraits & wedding photographer with a damn passion for music.


Gabriella_Gargioni_photographer

Parlo di me …

Diplomata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1999, ho fre-quentato un corso biennale di fotografia di reportage ad indirizzo editoriale. Contemporaneamente ho iniziato a lavorare come assistente presso alcuni studi fotografici, specializzandomi negli stili Food e Still Life e nel reportage di matrimonio. In seguito ho acquisito una buona esperienza nel realizzare ritratti – sia in studio che all’aperto – in particolare di bambini, famiglie, gravidanze ma anche nei più istituzionali ritratti professionali.
La mia filosofia? L’ho imparata da un grande maestro: “È necessario sentirsi coinvolti in quello che si ritaglia attraverso il mirino. Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore. È un modo di vivere.” (Henri Cartier Bresson)

… del mio modo si scattare

Uno stile raffinato, riservato, elegante e femminile mi permette di cogliere piccoli dettagli, sguardi ‘rubati’, gesti apparentemente semplici che diventano unici se fermati nell’istantanea giusta, quella che trasmetta l’emozione del momento in cui sono stati vissuti. Questo è il mio modo di scattare. Ritengo che creare una sorta di “connessione” con il/i soggetto/i sia un ingrediente importante per ottenere fotografie vere, sincere, efficaci.

… dei miei collaboratori

Oltre a fidati collaboratori – fotografi qualificati – mi affianca un team di validi professionisti che rende freschi e dinamici i video che vi proponiamo grazie all’esperienza acquisita nei settori pubblicitario e musicale.

studio lato computer

Studio, parete set grande copia

Studio

Qui immagino, pianifico e creo. E’ anche il luogo dove incontro i clienti e dove spesso realizzo gli scatti che richiedano un set. In caso di necessità, lo studio è a disposizione per il noleggio  – ad ore oppure a giornate – a fotografi professionisti.
Il mio studio si trova a Milano in Ripa di Porta Ticinese 127/A, esattamente a metà strada tra le stazioni metropolitane di P.ta Genova e Romolo.
Per un’altezza di 3,60 m, la superficie totale dello studio è di 57 mq, ma lo spazio reale del set è di circa 35/40 mq. La potenza supportata è di 3 kW.

 

Associata
logo_associazione_fotografi_per_soci


About me

After graduating in Scenography from the Brera Academy of Fine Arts in Milan in 1999, I attended a biennial course of photography focused on publishing reportage. In the meantime I started working as an assistant in professional studios and I began to specialize in Food, Still Life and wedding reports. After that, I gained a long-standing experience in portrait – both in studio and outdoors – especially children, families, maternities, and also professional portraits.
I learned my philosophy from a great master of photography: “One has to feel oneself involved in what he frames through the viewfinder. To take photographs is putting one’s head, one’s eye and one’s heart on the same axis. It is a way of life.” (Henri Cartier Bresson)

My style

A polished, confidential, elegant and feminine style allows me to catch small details, like a stolen glance, extremely simple gestures that become unique if they are fixed in the right snapshot, communicating the emotions of the moment it was taken. This is my way of taking photographs. I think that creating a sort of harmony with the subject is the main ingredient to take spontaneous, honest and effective pictures.

My collaborators

In my work I am supported by reliable photographers and by a team of worthwhile cameramen who can make the videoshooting of your wedding fresh and dynamic, counting on a firm experience in the musical and adverting fields.

Studio

This is the place where I imagine, plan, create. It is also the place where I receive my customers and often take studio shots. My studio can be hired – for hours or days – by professional photographers.
The location is in Milan, Ripa di Porta Ticinese 127/A, between Porta Genova and Ro-molo underground stations. 3.60 metres high, with a 57 square metres floor space (the actual set is about 35/40 square metres). Electric power is 3 kW.

 

Associated

logo_associazione_fotografi_per_soci